Cari amici della Festa degli Angeli, bentrovati!
Il tempo scorre veloce e si avvicina l’edizione 2020 della Festa che, come potete ben immaginare, sarà segnata dalle inevitabili conseguenze dell’emergenza Covid-19. Proprio a questo riguardo ci pare giusto informarvi su come stiamo procedendo per organizzare questa insolita edizione 2020.
Ci siamo riuniti insieme giovedì 9 luglio per celebrare una messa per le intenzioni della Festa e ricordare i nostri figli in cielo e affidare loro questa edizione tanto importante per noi (è il 10° anniversario!), ma allo stesso tempo travagliata e limitata nelle possibilità .
Cosa si potrà fare quest’anno?
Le celebrazioni liturgiche: si sta cercando, in sintonia con la parrocchia e la Basilica, di garantire il cuore della Festa, e cioè la messa della domenica ed il rosario del sabato sera. Secondo le disposizioni attuali, alla messa possono partecipare al massimo 200 persone ed il rosario è a porte chiuse e trasmesso online. Sarà quindi difficile poter partecipare tutti alle funzioni e sicuramente sarà da sfruttare la possibilità di connetterci online garantendo così la sicurezza, ma allo stesso tempo la comunione tra di noi.
Le altre attività : la festa del pomeriggio è annullata così come anche l’incontro sui santi bambini che da alcuni anni si tiene per approfondire la storia del Santo che accompagna la Festa. Quest’anno sono i Pastorelli di Fatima a guidarci in questi tempi difficili.
Il dono degli angeli: per quanto riguarda le varie iniziative per raccogliere fondi e aiutare i piccoli più bisognosi, cercheremo di organizzarci attraverso il sito per far modo che la generosità di tutti aiuti anche quest’anno la Festa a fare del bene.
Maggiori dettagli sulle varie questioni vi verranno comunicati man mano che si decideranno, intanto, per non lasciar cadere l’amore verso la Festa, inizieremo sul sito e sui social una carrellata di ricordi delle Feste passate, per non dimenticare e guardare avanti con speranza.
IL SIGNORE VI DIA LA PACE!
Il comitato della Festa degli Angeli.
Questo articolo è stato letto 3.405 volte.