Monte Sant’Angelo (FG) Â 20 luglio 2013
alcune famiglie del comitato della Festa degli Angeli si sono recate per un momento di preghiera presso il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo sul promontorio del Gargano nella località di Monte Sant’Angelo.
l’ Arcangelo Michele è il Principe delle milizie celesti, una creatura angelica quindi un Arcangelo, ed è colui che per primo si è posto contro Lucifero per difendere Dio dai suoi numerosi attacchi.
Il Santuario è un luogo unico al Mondo sia per la sua storia che per la fortissima spiritualità che aleggia al suo interno. Il Santuario è anche un luogo dove sono nascosti molti misteri e dei segreti non ancora svelati, in quanto coperti da antichi giuramenti risalenti a moltissimi secoli fa. Anticamente l’ ingresso della grotta celeste dove è custodita l’ impronta dell’ Arcangelo Michele, era collocato sotto l’ attuale pavimento dove oggi, attraverso un percorso ascensionale, si può rivivere il Santuario dell’ epoca longobarda e bizantina verso le cui pareti ancora tutt’ ora sono evidenti grafiti e simboli del popolo longobardo, il quale, tra il VII e l’ VIII sec. elesse l’ Arcangelo Michele a patrono nazionale del popolo longobardo, motivo per cui il Santuario da giugno del 2011 fa parte dell’ UNESCO, patrimonio mondiale dell’ umanità in quanto centro di potere e di culto longobardo. Con immenso piacere abbiamo visto che anche qui il nostro amatissimo “concittadino”  San Francesco ha lasciato tracce indelebili e allora anche noi, nel nostro piccolo,  abbiamo voluto lasciare la nostra impronta  presentandoci al Custode del Santuario per informarlo delle attività della  festa degli Angeli e prima di ripartire gli abbiamo consegnato un piccolo ricordo.
Sono stati momenti intensi ed emozionanti nei quali abbiamo rivolto la nostra preghiera all’Angelo Custode affinchè protegga sempre le nostre e le vostre famiglie.
Both comments and pings are currently closed. Questo articolo è stato letto 7.784 volte.